Perché questo master
Il master offre un percorso di apprendimento dove, oltre a conoscere e comprendere le opportunità offerte da nuove piattaforme tecnologiche, nuovi framework digitali, soluzioni di AI, ML out of the box, vengono forniti strumenti per interpretare la value proposition della realtà in cui è inserito, per comprenderne gli insights in modalità data driven e quali strumenti e quali percorsi possono essere propedeutici all’accelerazione del business model o alla costituzione del nuovo business model nella realtà in cui si inserisce.
Il master è istituito dal Dipartimento di Management dell'Università degli Studi di Torino.
Il Master permetterà al candidato di applicare concretamente diverse tecnologie e di entrate in contatto non solo con metodologie ma anche con strumenti e linguaggi di programmazione innovativi e up to date al contesto tecnologico.
Il master si propone di dare una formazione complessiva rispetto a questi temi, sviluppando in particolare i seguenti argomenti:
• Digital o Business Transformation
• Business Innovation
• Experience & service design
• Intelligenza Artificiale e machine learning
• Le moderne architetture dati
• Intelligent Process Automation
• Information security
Il Master è proposto in modalità apprendistato, riservato a laureati e laureate in possesso dei titoli di accesso indicati alla Sezione “Destinatari”.
E' IN CORSO LA RICHIESTA DI APPROVAZIONE E FINANZIAMENTO ALLA REGIONE PIEMONTE (DET. N. 114 DEL 3/03/2022, “APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE E DI RICERCA 2022-2024").
I/le candidati/e selezionati/e saranno assunti/e dall'azienda contestualmente all’inizio del Master con contratto di apprendistato, ai sensi dell'art.45 D.Lgs. 81 del 15 giugno 2015.
La durata del contratto di apprendistato sarà pari alla durata del master.
ll Master è gestito dal Corep.
I punti di forza
-
assunzione con contratto di alto apprendistato di due anni
-
impostazione fortemente multidisciplinare
-
docenti di provenienza universitaria e testimonianze aziendali a cura di manager, consulenti e imprenditori del settore